Storia di Capizzi e dei suoi Santi

Francesco Sarra Minichello

L’obiettivo che mi sono preposto con la stesura di questo testo, è stato quello di realizzare un desiderio che coltivo da oltre tre anni e che mira a far apprezzare agli stessi capitini la storia della nostra città, da sempre custode di una fede autentica e di un vivo culto e devozione verso i Santi ed in particolare San Giacomo Apostolo e San Nicolò di Bari, veri testimoni della passione di Cristo e della nostra religione Cattolica.

Sono riportti in questo volume le storie delle nostre chiese esistenti e non, ponendo particolare rilievo sulla storia dei Santi più amati e venerati dai Capitini.

In appendice ritroviamo, dopo ben quattro secoli di oblio, la vita del Venerabile Frate Bonaventura Battaglia da Capizzi, un “Santo” ancora sconosciuto dalla stessa cittadina e da tutta Sicilia.

Voglio considerare le fatiche affrontate nella realizzazione di quest’opera un omaggio al popolo capitino e, confidando nell’attaccamento dei miei compaesani alle proprie radici, auguro una piacevole lettura .

Francesco Sarra Minichello

Libro acquistabile presso: “Punto Risparmio di Francesco Sarra Minichello”

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: