FotografiAmo San Giacomo – Regolamento 2019

Regolamento:

  • La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 14 anni di età, rivolto sia a fotoamatori che professionisti.
  • Ogni utente può inviare un massimo di 6 foto dalle dimensioni di 30×45, colore o bianco/nero.
  • Le immagini non possono contenere watermark o scritte in sovraimpressione. Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso ma autorizza gli organizzatori ad utilizzare e pubblicare le fotografie inviate (con indicazione del titolo e nome dell’autore) in iniziative legate al concorso e quali materiali utili per successivi eventi e iniziative sociali, non a scopo commerciale.
  • Le fotografie possono essere inviate dal 20/06/2019 ed entro e non oltre il 15/07/2019 all’indirizzo Laganga Mario Giacomo via Vespri 27 98031 Capizzi (ME), specificando i contatti (Nome, Cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore con annessa autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’Art.13 del D.Lgs 196/2003 che servirà per i soli fini di contatto in caso di vincita).
  • Sono ammesse correzioni digitali in post produzione dei file (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, bilanciamento del bianco, rimozione macchie, rotazione, ecc.).
  • Non sono ammesse immagini di sintesi, ovvero realizzate esclusivamente con programma e modelli di computer grafica. Le fotografie partecipanti al concorso potranno essere scattate da qualsiasi tipo di dispositivo fotografico.
  • Saranno escluse le opere: Lesive della comune decenza, recanti Contenuti osceni, violenti, e riferimenti pubblicitari. La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio, coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione e le fotografie che non rispettino i canoni di questo concorso.
  • Le fotografie selezionate e quelle vincitrici saranno scelte da una Giuria Tecnica formata da fotografi professionisti e da una Giuria Popolare formata da gente comune. I componenti di entrambi le giurie verranno nominati dagli organizzatori del concorso. Il voto del Presidente di Giuria varrà doppio.
  • La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.
  • Saranno premiate, mediante delle targhe, le prime tre foto. All’autore della foto prima classificata verrà corrisposto un premio di 300 €.

I risultati verranno pubblicati sul sito www.confraternitasangiacomocapizzi.it, dopo la visione e la scelta delle opere da parte della giuria. I vincitori saranno avvisati anche attraverso mail o contatto telefonico. Assieme al contest fotografico verrà allestita una mostra al fine di promuovere il concorso e gli scatti realizzati da tutti voi; oltre una serata conclusiva con la premiazione dei vincitori.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: